Tecnico porte e serrature: quando chiamare un esperto?

Tecnico porte e serrature: quando chiamare un esperto?

Serratura bloccata? Porta scassinata? Chiama il tecnico porte e serrature per la riparazione!

Sono tanti i guasti che possono capitare in casa o in ufficio. Come tanti altri prodotti, anche le porte e gli infissi possono andare incontro a mal funzionamenti. In questi casi, è necessario rivolgersi ad un tecnico porte e serrature di fiducia, che sappia risolvere il problema nel minor tempo possibile ed in maniera efficace!

La serratura rotta può essere una vera e propria scocciatura: per chi ha tanti impegni, è molto difficile rimanere in casa, in attesa che arrivi il tecnico porte e serrature per la riparazione. Cosa fare, poi, se il problema di verifica di notte? Trascorrere le ore notturne in bianco, sperando che non si presentino ladri o rapinatori in casa?

Serratura bloccata: come intervenire?

Capita che la serratura di casa si blocchi improvvisamente. Soprattutto se si tratta di un prodotto obsoleto o in cattivo stato, questo inconveniente può accadere senza alcun preavviso. Che siate rimasti chiusi dentro casa o nel vostro pianerottolo, occorre intervenire in maniera quanto più tempestiva! In questi casi, la migliore soluzione è chiamare un fabbro specializzato nell’apertura di serrature. Con l’aiuto dei suoi strumenti, il tecnico porte e serrature saprà provvedere allo sblocco e, successivamente, potrà riparare o sostituire le parti danneggiate.

Furti in casa: serratura scassinata?

Se qualcuno ha tentato di scassinare la vostra serratura, potreste avere difficoltà ad aprire la porta. Spesso, infatti, gli “strumenti di lavoro” utilizzati dai “professionisti del furto” finiscono per danneggiare il meccanismo di apertura della serratura. Ciò accade, soprattutto, con le porte blindate, dotate di un sistema di sicurezza che si attiva in caso di effrazione, ovvero quando qualcuno prova a forzare la serratura. Se, invece, la porta è stata aperta, sarà necessario sostituire interamente la serratura scassinata, per evitare che il ladro possa entrare di nuovo.

La manutenzione delle serrature

Se la vostra porta – semplice o blindata – presenta dei problemi (ad esempio, se sentite dei rumori insoliti quando provate a girare la chiave o la serratura è più rigida del normale), è caldamente consigliato richiedere l’intervento di un tecnico porte e serrature. Prevenire, si sa, è meglio che curare! Dunque, quando le prestazioni della vostra serratura sono meno buone, è utile far controllare il prodotto ad un fabbro esperto nell’ambito.

In alcuni casi, se la serratura è molto vecchia o di un modello ormai obsoleto, sarà meglio pensare ad una possibile sostituzione. Così come la tecnologia avanza, infatti, anche i ladri si “tengono aggiornati” sulle ultime novità.

Il rischio che qualcuno possa entrare in casa senza sforzo, dunque, è purtroppo molto consistente!

Chiave smarrita? Scopri cosa fare!

Se vi capita di smarrire la chiave di casa, la prima cosa da fare – invece di arrabbiarvi o di setacciare inutilmente il vostro quartiere! – è richiedere la sostituzione della serratura. Un tecnico porte e serrature verrà a casa e vi consiglierà la tipologia più adatta, a seconda delle esigenze e delle caratteristiche dell’accesso. Non pensate nemmeno di fare finta di nulla: anche se la vostra chiave non presenta “segni di riconoscimento”, c’è sempre il rischio che finisca nelle mani sbagliate e non è il caso di trascorrere le notti in bianco, col timore che qualcuno entri!

Ricordate, inoltre, che la chiave smarrita può diventare un’ottima occasione per sostituire la vecchia serratura con un modello più nuovo e resistente. In questo caso, la spesa imprevista acquisterà una maggiore utilità!

Telefonando, potrete contattare un tecnico porte e serrature, disponibile anche di notte e nei festivi, e provvedere quanto prima alla riparazione o sostituzione della serratura di casa o dell’ufficio!

argomenti simili